Vi Invitiamo a leggere
attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali
ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le
Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti
sul sito web www.lapianola.it
ORDINE ON-LINE
L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente e LA PIANOLA S.a.s, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web www.lapianola.it
LA PIANOLA S.a.s potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a LA PIANOLA S.a.s. prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
Gli acquisti
effettuati su www.lapianola.it sono regolamentati, per quanto non espressamente
previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185
del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei
contratti a distanza.
CARATTERISTICHE PRODOTTI ON-LINE
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta per l’Italia) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line escluse le spese di spedizione.
Le immagini dei Prodotti sul Sito, ove disponibili, corrispondono alle immagini fornite dal produttore e potrebbero non corrispondere in parte o pienamente al prodotto proposto. L’offerta di Prodotti e Servizi di LA PIANOLA S.a.s è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).
Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A..
Ove non venga fatto
espresso riferimento alla categoria Aziende, le disposizioni di cui alle
Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente
a tutti gli utenti che acquistino Prodotti attraverso il Sito sono Consumatori.
Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.
PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. 22%
Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I prezzi riportati sul
sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di www.lapianola.it
senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere -
tra le altre - da aumenti decisi dal produttore.
CONCLUSIONI CONTRATTO
Nel momento in cui l’ordine viene trasmesso dall’Acquirente a www.lapianola.it si intenderà accettato e vincolante il contratto delle Condizioni Generali d’acquisto.
www.lapianola.it può
quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a suo
insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di
errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni
inviate dal Cliente tramite il sito www.lapianola.it (Es. Prezzo del Prodotto
selezionato vistosamente errato, Indirizzo e-Mail o recapito telefonico
inesistenti etc…) Ricevuto l’Ordine, LA PIANOLA S.a.s.invia al Cliente una
e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i
dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di prodotti richiesti ed i relativi
costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente, oltre al n° d’ordine
assegnato Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei propri dati
personali e a comunicare tempestivamente a LA PIANOLA S.a.s. eventuali
modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed
accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni
Specifiche. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di LA
PIANOLA S.a.s., quest’ultima provvederà alla spedizione dei prodotti
selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica. Per
ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il sito, LA PIANOLA S.a.s emetterà
il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o
Servizi acquistati. Tali documenti saranno allegati all’interno del pacco o
inviati successivamente in formato elettronico via mail. Non sarà possibile
procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua
emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non
abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.
CONSEGNA PRODOTTO E ORDINI
Nel sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di LA PIANOLA S.a.s, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti e esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. LA PIANOLA S.a.s, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul sito e/o nell’ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, LA PIANOLA S.a.s provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili, dove l'Acquirente potrà richiedere prodotti/o in sostituzione ai/al precedenti/e, qualora non si trovasse un prodotti/o che possa sostituire i/il precedenti/e ordinati/o o il tempo di attesa per l'arrivo dei/del prodotti/o sia troppo lungo, se l'Aquirente ha già effettuato il pagamento, LA PIANOLA S.a.s si impegna a restituire la somma versata entro e non oltre 14 giorni di calendario.
In caso di eventuale errore di prezzo di uno o più prodotti ordinati, LA PIANOLA S.a.s provvederà ad informare l’Acquirente e il conseguente aggiornamento dell’importo, dopo di che l'Acquirente deciderà se eliminare l'ordine e richiedere il riaccredito, o continuare l'acquisto con l'eventuale rettifica del pagamento. In caso di errore di un ordine di un prodotto, e ulteriore ordine di un altro prodotto diverso, se effettuato il pagamento del primo, deve essere effettuato eventuale saldo della somma del secondo prodotto, se superiore al primo, oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo.
Qualora i tempi di
consegna del prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a
titolo esemplificativo sul sito, LA PIANOLA S.a.s, entro 30 giorni dal
ricevimento dell’ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo
posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento. Nessuna responsabilità,
a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a LA PIANOLA S.a.s in
caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna del prodotto. LA
PIANOLA S.a.s invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato
dell’ordine presso la sezione “Il mio account” e a contattare il Servizio di
Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e
spedizione dei Prodotti.
SPEDIZIONE PRODOTTI
Tutte le spedizioni dei prodotti saranno a rischio di LA PIANOLA S.a.s. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei prodotti. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il sito, LA PIANOLA S.a.s emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai prodotti e/o servizi acquistati. Tali documenti saranno inseriti all’interno del pacco o inviati successivamente in formato elettronico via mail. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.
Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il prodotto rientrerà presso i magazzini di LA PIANOLA S.a.s. con addebito delle spese di giacenza al Cliente. LA PIANOLA S.a.s. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, LA PIANOLA S.a.s. si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di LA PIANOLA S.a.s.. In tali ipotesi, sarà compito di LA PIANOLA S.a.s fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di LA PIANOLA S.a.s
La Consegna del
prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso
avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da LA
PIANOLA S.a.s
COSTI DI SPEDIZIONE:
Il costo di spedizione è variabile a seconda del valore/peso del prodotto acquistato. Il costo di spedizione è comunque visualizzabile prima della conferma d'ordine. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a LA PIANOLA S.a.s
Non effettuiamo
spedizioni fuori dallo stato Italiano Nel caso i dati dell'utente risultassero
incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del
pacco), LA PIANOLA S.a.s non evaderà
l’ordine e annullerà l’ordine con comunicazione tramite mail. LA PIANOLA S.a.s.
farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i
termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con LA PIANOLA
S.a.s in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio
rilevato.
TEMPI DI CONSEGNA
Ci impegniamo a
consegnare il tuo ordine entro 4-6 giorni lavorativi alla spedizione del
prodotto. E' doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire
variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, ovvero per cause di
forza maggiore, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere o
per atto delle Autorità.
MODALITA' DI PAGAMENTO
LA PIANOLA S.a.s prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:
- Pagamento mediante bonifico bancario anticipato (gli estremi verranno comunicati via e-mail alla conclusione dell’ordine)
- Carta di Credito
- Paypal
- Finanziamento: grazie alla collaborazione con Soisy abbiamo la possibilità di mettere a vostra disposizione il finanziamento come metodo di pagamento da utilizzare per i vostri acquisiti con la massima comodità
E’ possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc.
LA PIANOLA S.a.s non è
responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto
da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto
del pagamento dei prodotti acquistati sul sito emuoviti.it
MODALITA' DI RIACCREDITO
LA PIANOLA S.a.s prevede
come modalità di accredito la stessa modalità utilizzata per il pagamento (ad
esempio, ordine pagato con paypal, riaccredito su paypal) . Il riaccredito
verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dalla richiesta dell'Acquirente
e solo dopo la ricezione e verifica di conformità del prodotto oggetto del
recesso. Nel caso in cui il Cliente abbia pagato con bonifico bancario, dovrà
comunicarci gli estremi bancari per il riaccredito.
SICUREZZA
Gli standard di sicurezza
utilizzati da emuoviti.it per rendere le tue informazioni personali riservate,
inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i
più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le
ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente
garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e
successive modificazioni.
RECLAMI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite il Numero Assistenza Clienti di 0342/510980 interno 2 o via e-mail all'indirizzo info@lapianola.com
Il contratto di
vendita tra il Cliente e LA PIANOLA S.a.s s'intende concluso in Italia e
regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali
derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il
Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di
riferimento del comune di Sondrio.
DIRITTO DI RECESSO
Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a LA PIANOLA S.a.s. alcuna spiegazione, dei prodotti acquistati da LA PIANOLA S.a.s. entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. LA PIANOLA S.a.s rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versate per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del o dei beni acquistati, che restano a carico dell’Acquirente.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a LA PIANOLA S.a.s. della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato
Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a LA PIANOLA S.a.s inviando una e-mail all'indirizzo info@lapianola.com. Al ricevimento della mail con richiesta di recesso, sarà indicata la procedura di recesso.
La spedizione dei prodotti restituiti va effettuata con corriere espresso tracciato ed assicurato. I costi di spedizione restano a totale carico del cliente e non sono in nessun caso rimborsati. Prima della restituzione, occorre avere l’autorizzazione al reso da LA PIANOLA S.a.s
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso LA PIANOLA S.a.s provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 14 giorni, al rimborso delle somme versante dall’Acquirente. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
- il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
- tutti i prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;
Qualora il prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a LA PIANOLA S.a.s, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti.
LA PIANOLA S.a.s non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
Gli articoli dovranno essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di acquisto (fattura), in modo da permettere a LA PIANOLA S.a.s. di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
- Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
- Gli articoli devono essere restituiti nuovi o inutilizzati e contengono tutto il materiale originale incluso con la spedizione.
- Tutti i pacchetti devono essere inviati tramite un metodo tracciabile. Non siamo responsabili dei pacchi smarriti durante il transito. Si prega di prestare attenzione a che le spese di spedizione non sono rimborsabili.
- Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, LA PIANOLA S.a.s. provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) per i prodotto/i di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati forniti dal Consumatore, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.
- Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e LA PIANOLA S.a.s. provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
- LA PIANOLA S.a.s. ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
- ATTENZIONE: il diritto di
recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in
ogni sua parte e non aperta o usata, imballata accuratamente in modo da
preservarne gli involucri originali. Qualora LA PIANOLA S.a.s. dovesse
ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza aver
seguito le suddette precauzioni di spedizione, non provvederà al rimborso
dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti, ma renderà il prodotto
al Cliente addebitando le relative spese di spedizione. LA PIANOLA S.a.s. garantisce
i prodotti da qualsiasi difetto.
GARANZIA E RESI
Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa. Salvo previsioni inderogabili di legge, LA PIANOLA S.a.s dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
Il Consumatore in tal caso dovrà, denunciare a LA PIANOLA S.a.s il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di LA PIANOLA S.a.s. entro il termine di 2 (due) giorni dalla data dell’arrivo del prodotto LA PIANOLA S.a.s compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, (escluse spese di spedizione e riconsegna del prodotto che rimarranno a carico del acquirente) entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per LA PIANOLA S.a.s, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita rendendo il prodotto e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto del Prodotto escluse le spese di spedizione, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di LA PIANOLA S.a.s., a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
Il prodotto per essere sostituito o rimborsato deve avere lo scontrino o fattura allegata alla spedizione come rilasciato da LA PIANOLA S.a.s, qualora non ci fosse lo scontrino o fattura non sarà possibile rimborsare o sostituire il prodotto. La richiesta di sostituzione per accertato difetto deve essere effettuata entro il termine massimo di 5 giorni dalla ricezione del prodotto.
Nella modalità del reso del prodotto, il Riaccredito inerente all'acquisto effettuato dal cliente, si riferisce al costo del prodotto, escluse eventuali spese di spedizioni sostenute da LA PIANOLA S.a.s Nella modalità del reso del prodotto, il riaccredito inerente all'acquisto effettuato dal cliente in assenza di spese di spedizione, comunque sostenute da LA PIANOLA S.a.s., verranno tolte dal riaccredito del prodotto a seconda della spedizione, basandosi sui termini indicati nella sezione dedicata nel sito www.lapianola.it, inerente alle spedizioni.
Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di LA PIANOLA S.a.s entro 1 (uno) giorno lavorativo. L’assistenza Clienti di LA PIANOLA S.a.s provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.
Nota Bene: Prima della
spedizione del prodotto acquistato dall’Acquirente, lo Staff di LA PIANOLA
S.a.s. procede al controllo qualità del prodotto, Le rotture accidentali
causate dall’Acquirente non sono coperte da garanzia.
TUTELA DELLA PRIVACY
Per l'informativa sulla Privacy e sui Cookies, fare riferimento alle seguente pagina: Privacy e Cookies